Sono giorni in cui ringrazio spesso Stefano e stavolta più degli altri, grazie a questo scoop sull’avviso inviato da una linea aerea indiana low cost.
L’avviso si aggiunge alle iniziative che stanno prendendo più compagnie aeree in America e in Europa. Essenzialmente, obbligo di tenere spenti i Note 7 e divieto di caricarli.
Flight attendant issues stern instructions not to use or charge Samsung Galaxy Notes. Oof. pic.twitter.com/FOISqC9EiE
— Henry Blodget (@hblodget) September 12, 2016
Eravamo finalmente vicini all’indifferenza delle compagnie aeree nei confronti della tecnologia a bordo.
Ora, grazie a Samsung, si può dire davvero che scoppia nuovamente la prudenza. Qui un bambino, là una signora, vicino una mamma, dentro un hotel, ti distrai un momento e la tua jeep va a fuoco; ovunque una deflagrazione di attenzione verso i computer da tasca. Con toni surreali: le unità esplose, dice Samsung, sono solo ventiquattro su un milione (è un numero enorme rispetto a qualsiasi altro incidente di questo tipo). I nuovi modelli sono marchiati in modo da essere distinti da quelli vecchi e riconosciuti come non esplosivi. Al che viene spontanea la battuta: ecco perché esplodono, si erano dimenticati il marchio… (in realtà un errore di produzione raro produce un cortocircuito nella batteria).
.@united issues warning to passengers about Samsung Galaxy Note 7 devices in the gate area. pic.twitter.com/az3u76aJnj
— AirlineGeeks.com (@AirlineGeeks) September 10, 2016
Se non fosse che ci rimettono persone infortunate anche seriamente, verrebbe da farsi una risata amara e sorvolare su un brutto inciampo.
Invece non si può più neanche volare tranquilli se il vicino ha un coso Samsung acceso e la protagonista di questo successone vola bassissimo: alle vittime di un telefono esplosivo, in un impeto di generosità, regala un altro telefono. Come se quello prima non si fosse già distinto a sufficienza.
.@Samsung shares are sinking by 6% due to #GalaxyNote7 recall and airline bans (eg. this notice from my flight yest) pic.twitter.com/pj1HSFozjE
— Leisha Chi (@BBCLeishaChi) September 12, 2016