Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

17 nov 2015

Tutti i tablet sono uguali

O così qualcuno liquida frettolosamente la questione. Daniel Eran Dilger ha scritto un articolo piuttosto dettagliato su Apple Insider per chiarire la questione riguardo a iPad Pro e Surface Pro 4, di cui riporto alcuni brani.

[Surface Pro da 899 dollari contiene un processore di fascia bassa Core m3 Intel, che il processore A9X di Apple [su un iPad Pro da 899 dollari] batte sonoramente tanto sui test single core che su quelli multicore, nonostante iPad Pro abbia un milione e mezzo di pixel in più da amministrare.

Perfino iPad Air 2 da 499 dollari batte un Surface Pro 4 da 899 dollari nei test multicore, mentre ottiene risultati leggermente inferiori nelle prestazioni a core singolo.

Per avere un Surface Pro 4 con processore più potente di iPad Pro, ci vuole la versione da 1.299 dollari con Core i5 Intel, che costa come un MacBook Pro 13” e 500 dollari più che un iPad Pro modello base.

Nell’articolo è presente anche una tabella comparativa del test di velocità Geekbench. I test non sono tutto e spesso sono ingannatori. Tuttavia sono più veritieri del chiacchiericcio.

Commenta