Samsung ha un problema di mercato perché negli ultimi mesi le vendite non sono andate benissimo. Così ha studiato una soluzione per risollevarsi, come scrive The Verge:
Mentre Samsung ha sicuramente migliorato in modo significativo il design di Galaxy S5 e nello stesso tempo ha aggiornato la tecnologia del telefono con S6, questo ha avuto un costo. Segni distintivi dei telefoni Samsung come batterie removibili, alloggiamenti per schede SD e impermeabilità non si troveranno su S6 o S6 Edge. […] Sono anche state tagliate le funzioni a disposizione; Samsung dichiara una riduzione del 40 percento su S6 rispetto a S5.
Capito? Samsung passa a modelli con batteria non removibile, senza schede SD e con meno funzioni. La loro soluzione è rivivere il 2007, la nascita di iPhone.
Poi uno legge titoli come Gli iPhone conservano più a lungo il loro valore dei telefoni Samsung e magari si chiede pure il perché.
La morale: premesso che correlation is not causation, si riscontra che – comunque – il telefono con batteria non sostituibile conserva meglio il suo valore di quello con batteria sostituibile.
Andiamo di lusso e tiriamone fuori una seconda, di morale: la copia dal vivo ha smesso di funzionargli e in Samsung ora pensano alla copia dal morto. iPhone del 2007.