Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

10 giu 2014

Il premio Genio

Siamo verso metà anno, una assegnazione ci sta tutta.

Sono convinto che Apple abbia completamente riprogettato Healthbook e cambiato nome a causa dell’indiscrezione.

Mark Gurman, premio Genio 2014, pubblicò a marzo (mica un anno fa) un articolo-scoop ricco di particolari e schermate su Healthbook, il primo passo importante di Apple nel tracciamento della salute e del benessere.

Disgraziatamente, tre mesi dopo (mica trenta), la app si chiama Health e l’insieme delle interfacce di programmazione si chiama HealthKit. E le schermate sono alquanto diverse.

The Unofficial Apple Weblog offre tre spiegazioni alternative all’accaduto e specifica che sono non egotistiche.

La tua fonte semplicemente si sbagliava. Succede.

La tua fonte ha potuto vedere solo una versione preliminare che poi è cambiata per un sacco di ragioni completamente scorrelate dall’indiscrezione, tipo migliorare l’interfaccia utente o semplificare il marchio… cose che Apple tende a fare prima di presentare cose in pubblico.

(il tende a fare presenta tracce di understatement).

La tua fonte era sospettata di passare informazioni all’esterno e le è stato assegnato un finto progetto per metterla alle prova. Quando le informazioni relative al progetto sono trapelate all’esterno, Apple ha avuto la conferma dei sospetti e ha accompagnato la fonte senza cerimonie alla porta.

Chi si ostini ancora a leggere masochisticamente siti italiani di rumor Mac, potrà trovare ampie e puntuali riprese delle informazioni su Healthbook, prive di ogni valore e vuote di ogni utilità.

Commenta