Una favoletta istruttiva per iniziare bene il nuovo anno.
Eviterò di nominare quello che penso sia il miglior prodotto dell’anno. Ma posso dire con certezza che iPad sia stato quello di maggior rottura. […]
Ho sempre pensato che il mio MacBook Air fosse il mio portatile definitivo e che non avrei mai avuto bisogno di nient’altro. Sbagliato. Salta fuori che un laptop non è sempre la macchina migliore in viaggio o quando c’è una veloce esigenza di computer in casa. iPad mi ha mostrato che esiste qualcosa di meglio per un numero sorprendente di situazioni.
E quella apparentemente banale funzione di accensione all’istante, combinata con i sette etti di peso, fa un sacco di differenza.
In breve, quando passo dall’usare il portatile la maggior parte del tempo a usarlo la metà del tempo, è una discontinuità, un punto di rottura. E credo di non essere il solo. […]
Possa il 2011 essere l’anno del tablet.
Aggiungo: che sia Air o iPad importa poco. Possa il 2011 essere l’anno dell’esperienza, in cui daremo giudizi di cose che abbiamo veramente vissuto. L’esperienza concreta potrebbe portarci sorprese.
Non è una favola. Neanche quella che ho citato.
Abbiamo un anno meraviglioso davanti. Usiamolo, stando alle mie competenze, per computare alla grande. Fuori dalle mie competenze, per vivere allo stesso modo. :-)