Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

2 dic 2010

Altre due idee per l'Avvento

Per chi ha pargoli così sciocchi da dubitare dell’esistenza di Babbo Natale: anche quest’anno, proseguendo una tradizione iniziata nel 1955 a causa di un annuncio pubblicitario contenente un numero di telefono sbagliato, il comando strategico di difesa aereospaziale nordamericano (Norad) ha allestito il sito che traccia i percorsi seguiti dalla slitta volante, con giochi e iniziative di ogni tipo, anche in italiano. Sarà possibile seguire il volo di Babbo Natale da Mac e anche via cellulare, purché abbia installato Google Maps (ho provato con iPhone e funziona), visitare il paese di partenza del Babbo suddetto eccetera eccetera.

Per quando i pargoli dormono felici di regali, dolcetti e festoni e ci si può godere il silenzio della festa, magari ovattato dalla neve: seguire il Perl Advent Calendar 2010. Per ogni giorno, un (impegnativo) consiglio sul linguaggio di programmazione e scripting Perl (anche con un punto di riferimento in italiano).

Sì, difficile. Ma si avvicinano i propositi per il nuovo anno e forse qualcuno sta cercando una marcia in più per il lavoro, o anche “solo” per le meningi…

Commenta