Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

2 ott 2010

Pillola rossa e pillola touch

Non ho fatto in tempo ad avvisare perché il tutto è accaduto molto velocemente: il sottoscritto è comparso alla manifestazione Gutenberg Reloaded che si è svolta a Milano lo scorso 28 settembre.

Ho moderato un paio di seminari e ho tenuto un intervento di un’oretta abbondante sul perché di iPad e su come ragionare in vista dell’intenzione di pubblicare qualcosa sull’oggetto.

Per il momento è visibile in rete la presentazione che ho tenuto. A breve renderò disponibile anche l’audio dell’intervento (mancano un paio di minuti iniziali, più che altro introduttivi).

Il pubblico era di giornalisti, professionisti della stampa, operatori pubblicitari, grafici, impaginatori e in generale tutte persone che lavorano in relazione alla carta, tutte comprensibilmente interessate a una forma di “carta” decisamente nuova, che ci si diverte a toccare per ottenere risultati sempre nuovi.

Un conto è il digitale alla Matrix, che crea universi paralleli; un conto è quello alla iPad, che arricchisce quello in cui siamo stato così fortunati da venirci a trovare.

Commenta