Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

11 ott 2009

Due cavi in meno

In casa si sentiva il bisogno di una multifunzione inkjet e c’era la voglia di sperimentare qualcosa di non ovvio. Così sono state escluse le varie Hewlett-Packard, Canon, Epson, Lexmark e compagnia per acquistare una Esp-7 Kodak.

L’acquisto data a ieri ed è presto per dare giudizi sulle prestazioni o sui consumi. Intanto ci sono due cavi in meno; la precedente DeskJet 995C Hewlett-Packard aveva Bluetooth ma non sono mai riuscito a farci niente senza il cavo Usb e lo scanner N1220U Canon viene da un’epoca che obbligava al collegamento fisico.

Eps-7 invece è wi-fi e ha riconosciuto istantaneamente la rete AirPort. Il PowerBook 12” con Leopard, installato il driver incluso nella confezione, è diventato subito operativo in stampa e in scansione. MacBook Pro 17” con Snow Leopard, stessa installazione, pochi risultati. Nel senso che la stampante veniva rilevata sulla rete e niente più.

Ho scaricato dal sito Kodak un driver aggiornato a inizio settembre e ora l’apparecchio ubbidisce anche a Snow Leopard con boot a 64 bit. Nella stessa pagina è presente anche un aggiornamento firmware della stampante che però è datato giugno e dunque potrebbe già essere presente nella macchina. L’idea di aggiornare il firmware mi piace poco, specialmente quando tutto funziona già e quindi per ora, tentennando, lascio le cose come sono.

Per domande o curiosità, a disposizione. :)

Commenta