Il modo più comodo di aggiornare Mac OS X è lasciare fare a lui. Fa tutto da solo.
Poi c’è una categoria di persone che crede di essere più furba di un battaglione di programmatori. Sono quelli che io l’aggiornamento lo scarico da me (forse lo verificano byte per byte, passando le mani sul cavo di rete per sentire se i dati scorrono bene) e scarico il combo, quello che reinstalla da capo tutti gli aggiornamenti dal primo all’ultimo. Così riescono anche a metterci più tempo.
Esiste un’altra categoria di persone, che per sentirsi in sintonia con il mondo deve riparare i permessi. Anche se non ci sono problemi di permessi. Così, perché riparare i permessi suona bene, sa di prendersi cura della macchina.
Le due categorie si sono incontrate in un vertice sui forum Apple e stanno facendo scintille. Sì, perché hanno ibridato ed è nata una nuova specie: quello che installa il combo e ripara pure i permessi. E alla fine, come stupirsene?, magari ha qualche problema.
Al momento il parere più autorevole spiega che la cosa migliore da fare sia installare il combo due volte. Di questo passo riusciranno a impegnare una giornata intera per stare dietro a una funzione totalmente automatica.