Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

16 giu 2009

Ora di supplenza

Come era già successo per Leopard, Apple ha pubblicato una pagina che riassume le modifiche significative di Snow Leopard, ma non si è ancora degnata di tradurla in italiano.

Lo faccio io, una modifica al giorno. Sono un centinaio (ricordarsi, c’è sempre qualcuno che dice è solo un aggiornamento); se Apple non si sveglia prima, arriveremo all’ultima per fine settembre, più o meno quando potrebbe esserci il software disponibile.

La prima è questa.

Finder riscritto per Snow Leopard

Il Finder è stato completamente riscritto nell’ambiente di programmazione Cocoa perché si avvantaggi di tutte le nuove tecnologie presenti in Snow Leopard, come il supporto per i 64 bit e Grand Central Dispatch, che coordina il lavoro sulle macchine multiprocessore e multicore. Il nuovo Finder è ovunque più reattivo e veloce.

Apple ha dichiarato che Snow Leopard è un Leopard rifinito e il nuovo Finder si attaglia perfettamente alla definizione. La riscrittura in Cocoa era attesa da lungo tempo e la maggiore velocità è una piacevole conseguenza. Adesso c’è la base per ulteriori future modifiche all’interfaccia.

Commenta