Mai più senza Bruce Tognazzini, guru delle interfacce. E Grazie ad Akko che mi ha segnalato questo studio parallelo tra iPhone/iPod touch e Kindle, il libro elettronico di Amazon.
Tog, come si è sempre firmato, la fa lunga ma il pezzo merita assolutamente la lettura. Se Google Translate non aiuta chi ha problemi con l’inglese, fai sapere e darò una mano.
Cito due paragrafi, quelli che compongono la sezione Buying Advice (consigli per l’acquisto).
Non vorrete più fare a meno di ambedue i prodotti. Proprio per questo, ironicamente, raccomando di non acquistare un Kindle di prima generazione. Voltare pagina è una frustrazione senza fine. Tuttavia sospetto che i modelli di prima generazione siano esauriti e che Amazon stia consegnandone di seconda generazione.
Riguardo a iPhone, compratelo adesso. Ogni giorno mi chiedo come io abbia fatto senza, prima di acquistarlo. È un assistente meraviglioso per il gioco e il lavoro e le imperfezioni di cui ho discusso prima sono solo software, quindi spariranno. Pensavo che iPod touch, con la sua connettività via wi-fi, fosse abbastanza, mentre avere una connessione praticamente costante a Internet cambia la vita.
Mai più senza iPhone o iPod touch. Mai più senza Kindle? Boh. Ha venduto meno esemplari di Stanza, che è solo uno degli e-reader per iPhone e iPod touch.