Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

14 dic 2008

Miti e mitomani

Mito: secondo l’intera Internet, subito dopo natale Apple venderà negli ipermercati low cost Wal-mart un iPhone da cento dollari per quattro gigabyte. Fatto: Apple venderà certamente iPhone presso Walmart, ma saranno gli stessi iPhone che si trovano altrove, allo stesso prezzo. Perché Apple, che vende con successo iPhone da 200 o 300 dollari, dovrebbe mettersi a venderne uno da cento?

Mito: Prima o poi Apple presenterà un Mac tablet touchscreen che sarà qualcosa di simile a un Tablet Pc Windows, però bello. Il fatto è che Apple produce già un tablet Pc, che si chiama iPod touch.

Mito: Apple sta per presentare un netbook superleggero e supereconomico. Sono sicuro che un giorno vedremo un piccolo MacBook con una tastiera come si deve e un trackpad effettivamente usabile. Ma ci vorrà un po’ e probabilmente costerà più della concorrenza.

Questo è Charlie Sorrel su Wired. Sfido a trovare una analisi di questo tipo, magari sbagliata ma motivata e precisa, cose di cui uno può prendersi la responsabilità, tra i produttori italiani di notizie-spazzatura che per motivi incomprensibili continuano a irretire un sacco di gente.

Commenta