Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

8 lug 2008

RisPost

Normalmente non rispondo a un commento mediante un post. È sleale (il post si vede molto più del commento).

Tuttavia questo è un blog e non un forum. Dunque, per mantenere i commenti a livello leggibile come mi tocca, devo equilibrarne la distribuzione e dunque riepilogo qui alcune risposte e precisazioni cui tenevo.

Non so se sia più corretto tenere anonimo l’autore del commento originale (per non farne polemica personale, che non è) oppure pubblicarlo, per non sembrare di non volergli dare risalto. Scelgo la seconda, perché comunque i nomi sono già pubblicati nei commenti. (sì, mi complico la vita con queste cose. Dimmi se la pensi diversamente, che ascolto). E ora, finalmente, la ciccia.

Che Apple venda un telefono, e non un computer, è evidente dal nome iPhone.

Se accettiamo questo ragionamento dobbiamo concludere che Apple venda baccelli (iPod), abbia venduto libri (PowerBook) e abbia fatto tratta delle bianche (Lisa).

Nokia N810 e si naviga meno di iPhone?

Non l’N810. Tutti gli apparecchi Symbian, messi insieme. Stanno su Internet meno di tutti gli apparecchi Windows Mobile. Gli apparecchi Symbian sono una quantità astronomica, assurdamente alta. Ma non ce la fanno. Gli apparecchi Windows Mobile, messi insieme, stanno su Internet meno di iPhone. Gli apparecchi Windows Mobile sono meno, ma sono moltissimi più degli iPhone. E però non ce la fanno. Cento milioni e passa di terminali non fanno il traffico Internet di altri sei milioni. È chiaro che non parliamo degli stessi aggeggi.

Tutti gli apparecchi Symbian messi insieme, più tutti gli apparecchi Windows Mobile messi insieme, stanno su Internet meno di iPhone. Si parla di molto più di cento milioni di apparecchi. Gli iPhone sono sei milioni. E fanno più traffico Internet di tutti gli altri (più di cento milioni) messi insieme. C’è qualcosa di evidentemente diverso e clamorosamente diverso, che rende impossibile il confronto.

Visto che lavori con iPhone da tre mesi con quale iPhone? Edge o 3G?…

A oggi, esiste solo l’iPhone Edge. Sto collegato quanto serve, quando serve. Non ho mai esaurito la batteria in una giornata. Ma non ha nessun significato. Si sono venduti sei milioni di iPhone in un anno. Tutta gente che a sera piange perché ha la batteria scarica? Ma andiamo.

Commenta