Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

18 giu 2008

Chi fermerà Mogulus

Devo molte scuse a quanti si sono lamentati (in primis Fearandil ed Ernesto) per il fatto che la diretta dell’evento-NeoOffice parte da sola appena caricata la pagina di Ping! e, effettivamente, la decima volta che uno se la sente in cuffia ci si chiede il perché.

Me ne sono accorto molto tardi e le scuse riguardano soprattutto questo. Poi mi sono trovato di fronte a una decisione di interfaccia problematica e non sono riuscito a escogitare qualcosa di geniale. A mia conoscenza è impossibile caricare l’interfaccia di Mogulus senza che parta in automatico (e se ci fosse il sistema questa sarebbe certo stata la soluzione migliore). Avrei altrimenti potuto limitare il numero di post mostrati nella pagina, tagliando via quello lì. Però l’interesse generale della pagina ne avrebbe risentito.

Molto all’italiana, il problema si sta risolvendo da solo. Ossia il post dell’evento, passato tempo a sufficienza, sta uscendo dalla pagina per entrare negli archivi. Può darsi che proprio questo messaggio sia quello decisivo, altrimenti succederà domani.

Chissà se qualcuno ha mai avuto l’idea di produrre stream di testo anziché di video. Di sicuro non avrebbe disturbato nello stesso modo.

Commenta