Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

31 dic 2006

FastDop

Giuro che è l’ultimo gioco di parole che faccio su FastWeb. Troppo facile. Ma resta sempre l’impressione che sarà effettivamente Fast. Dop che è terminata la procedura infinita di attivazione.

Mi è arrivato a casa il kit di connessione, molto bello e curato. In compenso deve ancora arrivare la notifica dell’attivazione. Al telefono mi hanno fatto sapere che arriverà entro una settimana. Sarebbe troppo facile anche dire che ti mandano il kit un anno e il codice l’anno dopo, per cui mi astengo.

Unica cosa interessante, un buco di sicurezza nelle procedure. Leggendo le istruzioni del kit si evince che bisogna disporre di username e password per poter completare l’installazione. Non avendolo, l’ho chiesto al supporto tecnico, che me lo ha passato all’istante.

Solo che i dati suddetti si possono usare solo dopo che l’abbonamento è attivo. Dunque sono in una situazione nella quale non posso ancora usare il mio nome utente e password… ma qualunque eventuale malintenzionato con accesso a FastWeb sì.

Veniale, comunque, pensando a tante altre situazioni.

Commenta