La chiusura del Cd di Macworld è stata difficile ma ce l’ho fatta.
Ho potuto accontentare veramente pochi: frix (così, dopo essersi comprato ottobre, compra anche novembre!) e Giovanni Z.
La mia disorganizzazione è leggendaria, ma funziono meglio se mi si aiuta. Mi rendo conto che, se ho un suggerimento preciso e magari anche un link da seguire, mi muovo con molta più facilità. Non è un rimprovero ad alcuno, ma una constatazione dettata dall’esperienza.
Le grandi imprese, LaTeX NeoOffice e compagnia, sono in lavorazione. Dovrò sacrificare l’impostazione del Cd e convincere i responsabili che ne vale la pena, ma mi sto chiarendo le idee e sento che ce la si farà.
A parte ciò, qualcosa di bellino nel Cd c’è. Intanto c’è Burn, programmino di masterizzazione open source che non rivaleggia con Toast ma va ben oltre il Finder; c’è un simpatico quanto missconosciuto simulatore di volo e combattimento aereo ambientato nel 1945; ho messo praticamente tutte le versioni possibili e immaginabili di Audacity, compresa una che forse ancora non esiste sul sito, più plugin vari. E un sacco di altra roba.
Gli sviluppatori, al 99 percento, sono di una gentilezza estrema. Ne ho trovati un paio con le pigne in testa e per il resto sono gente straordinaria. Li ringrazio anche da qui.