Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

31 lug 2006

Come nelle migliori pubblicazioni

Una volta poteva accadere che la redazione scrivesse, per presentare una lettera, riceviamo e pubblichiamo. E questo faccio.

Salve, mi chiamo Daniele Margutti e sono un programmatore Mac.

Innanzitutto complimenti per il vostro sito. Vi scrivo per farvi partecipi del rilascio della prima versione beta del mio programma, nella speranza che possa interessare gli utenti Mac nostrani.

Nemo, questo è il nome, è un programma per seguire i newsgroup sulla rete Usenet. Nemo è stato sviluppato interamente in Cocoa e benché si tratti della prima versione beta riservata agli sviluppatori è già piuttosto completo e ben integrato col sistema. Sono supportate le ricerche veloci come in Mail, le cartelle smart, differenti profili e connessioni - quindi multiserver - e ha integrato un browser webkit per navigare in internet senza muoversi dal programma.

Inoltre è customizzabile nella maniera in cui lo è anche Adium; è possibile infatti personalizzare (a patto di conoscere i Css) sia lo stile in cui vengono visualizzati i messaggi che la mappa dei thread.

Come dicevo, il programma è in beta e questa prima versione è riservata soltanto a coloro che si iscriveranno entro oggi (data in cui lo rilascerò) al programma di testing.

La versione finale, dal costo di 15$, verrà invece distribuita ad ottobre; il programma è ovviamente universal binary e supportato dal 10.4 in poi.

Letto bene? C’è scritto entro oggi.

Commenta