Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

21 lug 2006

Olio di serpente

Sono veramente preoccupato dall’offerta Adsl di Alice 20 mega. Telecom può offrire quello che vuole, chiaro; e così chiunque può scegliere quello che preferisce.

Ma venti megabit sono una dimensione totalmente sproporzionata rispetto alle esigenze dell’informatica attuale. Se fosse sfruttata interamente, questa banda riempirebbe un hard disk a settimana; se non lo fa, si usano meno di venti megabit e dunque si paga per qualcosa che non si usa.

Se fai notare la cosa, però, scende il silenzio ed è questo, che è preoccupante. Come se la gente avesse bisogno di comprare e, facendole notare che il giocattolo è inutile, si creasse uno scompenso. Oddio, e ora che cosa compro?

Qualcuno dovrà pur dirlo, che scaricare film può essere molto divertente, ma per guardare un film da due ore occorrono due ore. A meno che che non sia scaricare per scaricare, sentirsi importanti guardando i numeri che corrono, sul mio cavo.

A me Telecom non piace. Che vendano pure quello che vogliono. Ma prodotti, non rafforzamento dell’ego. Nel Far West lo avrebbero chiamato snake oil.

Commenta