Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

13 ott 2005

Il Jobs che ride

Sembra quasi umano e fa pure le cose giuste

Se non l’hai ancora fatto, guarda il discorso di Steve Jobs in cui sono stati annunciati il nuovo iMac, il nuovo iPod e quant’altro.

Uno dei migliori degli ultimi anni. Jobs tranquillo ed energetico come sempre, capace di sorridere e fare battute a un livello credo senza precedenti.

Il momento in cui si mette in ridicolo con PhotoBooth vale dieci anni di chiacchiere su Apple e Microsoft. Bill Gates non lo farebbe mai, né avrebbe il fegato di definire un programma l’applicazione più divertente che abbiamo mai scritto.

Oltretutto sta facendo le cose bene. Apple ha fatto un altro trimestre record, vende Macintosh e iPod in quantità sempre maggiori, ha superato gli otto miliardi di dollari di denaro in cassa o a breve termine. Ha anche mandato a quel paese gli analisti che avevano fatto previsioni surreali sull’andamento dell’azienda. Le ha definite nutso, che dovrebbe suonare anche se non sai l’inglese, ed è stato fin troppo diplomatico.

Il signore che ha fatto produrre il mio computer è un essere umano, che sa ridere ed essere umano anche sul palcoscenico. Io sono contento.

Lucio Bragagnolo

Commenta