Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

29 giu 2005

Scopiazzon de&rsquo; Scopiazzoni<p>

Tra gli uomini più ricchi del mondo. Non di originalità

Anche gli ingegneri del software di Apple, a volte, hanno un loro blog. Uno di questi è Jens Alfke, che nel suo blog racconta di come è stato microsoftizzato. Ossia, in Microsoft hanno copiato il suo lavoro. Oramai c’è il verbo apposta.

Lui si è occupato, tra le altre cose, del supporto degli Rss in Safari edizione Tiger. Che è stato ripreso praticamente pari pari nelle dimostrazioni che Microsoft dà dell’Internet Explorer compreso, a fine 2006 se tutto andrà bene, nella prossima edizione di Windows. Nel blog ci sono i link alla documentazione fotografica.

Jens nota un paio di cose intelligenti. La prima è che l’Rss non è una di quelle cose dall’interfaccia utente obbligata. Per fare esempi, Omniweb e Firefox gestiscono la stessa cosa in modi del tutto diversi. È ancora possibile avere delle idee, senza dover necessariamente rubare quelle degli altri.

Secondo, Jens lascia un indizio ai Windowsisti: potreste avere questa funzione subito, invece di aspettare diciotto mesi (se va bene). Safari per Tiger è fuori da aprile.

Bill Gates è spesso stato accostato a Paperon de’ Paperoni. Ma la sua azienda non perde occasione per ricordarci quanto si può scoppiare di soldi ed essere proprio poveri.

Lucio Bragagnolo

Commenta