Tra Liguria ed Emilia-Romagna l’appassionato Mac ha da perdersi
Invece della solita scampagnata, che tanto c’è tutta l’estate, domani (sabato 14) ci si trova a Quiliano (Savona) per l’inaugurazione della nuova sede del primo museo in Europa dedicato ad Apple. Ci sarò perché proprio non me la voglio perdere e voglio rivedere un sacco di cose della mia infanzia informatica.
Non sarò invece domenica 15 a Casalecchio di Reno, perché non ce la faccio a farcela, come diceva il comico Salvi. Ma ci saranno ugualmente (ci mancherebbe) un sacco di gente interessante e tanti eventi, a Casalecchio di Reno (Bologna), in occasione del Mac Day 2005.
Due considerazioni. La prima è che i computer sono la scusa. Si fanno amicizie, si scoprono posti e persone nuove, e già che ci siamo si apprende qualche dritta-Mac che non fa mai male.
La seconda. Il centronord è coperto. Che si fa, a Roma, Napoli, Foggia, Catanzaro, Palermo? Organizzare, organizzare. Alla fine sembra sempre che siano quattro gatti e poi ci si scopre come minimo il doppio. Otto gatti, alla peggio, possono sempre farsi una partita in rete a Battle for Wesnoth. :-)