Tre anni di risparmi

Tagged as Forrester, Apple, M1
Written on 2021-08-25 23:49

Apple ha commissionato a Forrester uno studio sull’impatto dell’adozione di Mac M1 in azienda.

Immagino che fosse difficile ne uscissero risultati sfavorevoli per Apple. Tuttavia il metodo scientifico ci dice di analizzare, valutare e tenere per buono quello che regge all’analisi, in attesa di eventuali numeri più precisi o studi più accurati.

Lo studio è snello e semplice da leggere, va letto.

Un dato solo: in tre anni un Mac M1 fa risparmiare 843 dollari di minori costi.

Nel dato sono compresi i risparmi dati dal minor ricorso al supporto o dalla maggiore sicurezza, nonché gli incrementi di produttività di chi lavora con Mac.

Come dire che un’azienda sorda a prendere in considerazione (e valutare attentamente, ci mancherebbe) l’opzione Mac si autocondanna a spendere di più e produrre di meno.

C’è ben poco di altro da dire, il report va letto e passato alle persone illuminate che occasionalmente siedono sulle poltrone aziendali dove si decidono gli acquisti.

Mentre approfondisco la faccenda dei commenti per il blog, chi vuole lasciare comunque un commento da qui può accedere liberamente alla pagina commenti di Muut per QuickLoox. Non è ancora (ri)collegata a questi post (è lo scopo di tutto l’esercizio). Però lo sarà.

Previous
Next

Unless otherwise credited all material Creative Commons License by lux