Maestri di epica

Written on 2021-02-28 00:52

Se non avessi due figlie, ora che si vocifera del ritorno della zona arancione, comprerei di corsa Geneforge 1 - Mutagen e mi dimenticherei la nozione di noia per un paio di mesi almeno.

Ma forse quasi quasi lo compro lo stesso e ci gioco con la figlia maggiore. Esercitarsi con l’inglese è necessario, servono storie ampie e piene di accadimenti per espandere gli spazi di attenzione e insegnare pazienza e metodo, all’inizio dei nostri novanta giorni di Arcade abbiamo già trovato giochi straordinari, ma niente di epico o su vasta scala. Sono cresciuto con Il signore degli anelli, la fantascienza di Clarke, Atom Heart Mother dei Pink Floyd… qualcosa di epico ci vuole per forza.

Aggiungo che per me Jeff Vogel, patron di Spiderweb Software, è un unsung hero. Nel 1994 ha cambiato vita e mestiere, ha coinvolto la moglie e ha deciso di guadagnarsi da vivere scrivendo avventure in stile role-playing per Mac. Ci è riuscito perfettamente e la sua produzione è persino migliorata nel tempo.

Come tutti i suoi giochi degli ultimi anni, anche Geneforge 1 - Mutagen ha un demo gratis di tutto rispetto, più che sufficiente per togliersi qualche soddisfazione oltre a qualsiasi dubbio sulla qualità del gioco. In primavera esce anche su iPad.

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

Previous
Next

Unless otherwise credited all material Creative Commons License by lux