QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

29 mag 2023 - Software

Belle, comode e costpse

In riferimento a quanto appena raccontato , va detto che si dovrebbe essere coraggiosi e provare software ardito, giovane, con approcci nuovi.

Bisognerebbe dare fiducia a iA Presenter , per esempio, che promette presentazioni fatte a partire da testo Markdown , con tutta una serie di facilitazioni e funzioni interessanti intorno come sfondi di colore variabile generati automaticamente o la restituzione di uno handout di testo per distribuirla al pubblico.

Tutte cose belle. Ora però, anche senza considerare i settantanove dollari di acquisto one-time (altrimenti c’è un odioso abbonamento), venerdì ho dovuto improvvosare e inoltre mi sono educato a usare meno testo che posso. La strutturazione ordinata in Markdown, nella mia situazione, avrebbe davvero giovato poco.

Per kmprovvisare, Keynote su iPad non si batte. iA Presenter merita sicuramente una chance perchè è interessante… ma gira solo su Mac.

Insomma, ci sono app là fuori che giustificano tranquillamente anche una pazzia, perché sono innovative e m schemi classici. Nel momento del bisogno, tuttavia, c’è sempre un motivo a scoraggiarne l’impiego, a favore della vecchia minestra consolidata che è Keynote. Accidenti se non è efficace a mille, però.

quickloox