QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

28 lug 2016

Da Super Apple a Cuore di Mela

Mi permetto di dedicare un post direttamente a Cuore di Mela perché mancano pochissimi giorni alla fine della raccolta fondi e ha dedicato un pezzo alla faccenda nientemeno che Fabrizio Venerandi, dal suo blog su Quinta di Copertina (che è la sua casa editrice).

La premessa è che Venerandi è la persona oggi più avanti in Italia (e probabilmente anche oltre) nel campo dell’editoria elettronica. Contemporaneamente è in grado di citare con dovizia di particolari la storia di Super Apple, rivista eccezionale come ma ve ne furono e, come tutte le meraviglie, di breve durata.

No, il link alle tracce retrocomputeristiche di Super Apple non lo metto. È giusto andare su Quinta di Copertina, leggere con attenzione e fare acquisti, visto che hanno titoli notevoli (uno fra tutti, il fantastico Locusta Temporis di cui già si è parlato).

Se poi avanzano tempo ed euro da lasciare per Cuore di Mela, meglio ancora. Ma l’importante è non lasciare cadere nel nulla una citazione di Super Apple fatta con cognizione di causa.

[ Cuore di Mela partirà, o meno, entro pochissimi giorni. A te fare la differenza.]

quickloox