QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

Uno sguardo a freddo

Mi segnala (grazie!) Fëarandil di possessori di tavolette Surface Pro 4 fuori garanzia il cui schermo si mette a sfarfallare, che risolvono il problema temporaneamente (dieci minuti per avere mezz’ora di utilizzo) con la tecnologia del freddo: lo mettono in freezer.

Dalla lettura si evince che attualmente il problema riguarda meno dell’uno percento degli apparecchi e che ci sono almeno milleseicento utenti affetti dal problema.

È un numero di poca importanza, di portata irrisoria rispetto al totale delle vendite – per quanto modesto – ma è un numero.

Quante differenze rispetto a quando si parla di Mac o iPad. Si quantificano i modelli difettosi (meno dell’uno percento), si contano gli utenti insoddisfatti (mentre di solito siamo a c’è un forum che raccoglie quelli che protestano), nessuna petizione da firmare, nessun accenno all’obsolescenza programmata, nessun quando c’era Gates era diverso, nessun la qualità non è più quella di una volta, nessun i professionisti abbandonano Surface.

Non sono a conoscenza di gente che metta iPad in frigorifero per farlo funzionare. Potrebbe essere dovuto all’arretratezza tecnologica di iPad, notoriamente indietro rispetto a Surface, che è l’innovazione.